public/

San Pio e Rigenera ospitano Rosa Franco

Sabato 14 dicembre alle ore 15:30, all'interno dell'ultimo incontro del "Corso di formazione di volontari su agenti inquinanti e rischi sul cittadino", le associazioni San Pio e Rigenera, promotrici dell'occasione formativa, saranno liete di ospitare, presso la sede di San Pio, Rosa Franco presidente del CSV di Bari.

La Franco occupa, altresì, dal 2016 il ruolo di coordinatrice regionale dei CSV pugliesi;fa  parte del consiglio direttivo di CSVnet dal 2011; é stata Presidente dell’Unione nazionale volontari pro ciechi di Bari dal 1997 al 2008 e vicepresidente dal 2008 ad oggi;dal 1995 è volontaria di AVSI, del Banco alimentare e del Centro culturale di Bari. La sua relazione verterà sulla riforma del Terzo settore e la nuova normativa che interesserà il mondo associativo locale; le opportunità di dialogo con gli "addetti ai lavori" saranno garantite. 

“Il corso ha riscosso un notevole interesse da parte della comunità nocese - hanno dichiarato i soci delle associazioni promotrici - i docenti esperti, nelle persone di Daniela Fusillo, Valentina Miraglino e Roberto Fatalino hanno tenuto egregiamente delle lezioni importanti sugli agenti inquinanti e sulle conseguenze che comportano sull’ambiente e sulla salute dei cittadini. E non possiamo che essere onorati di accogliere l’intervento del Presidente del CSV San Nicola di Bari, sig.ra Rosa Franco, che impreziosirà il corso stesso anche con gli ultimi aggiornamenti relativi alla nuova riforma del Terzo Settore”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia